Rimini
Rimini
+39 3883696039 Via Covignano 81 - Rimini - Italia
Rimini
Rimini
+39 3883696039 Via Covignano 81 - Rimini - Italia
STAMPANTI 3D
SALDATURA
CONSUMABILI
RICHIEDI PREVENTIVO

E2

E2
Una stampante 3D desktop di Raise 3D

La E2 è una stampante con doppi estrusori indipendenti (IDEX). Questa tecnologia offre all’E2 la possibilità di eseguire funzioni più avanzate. Inoltre può stampare una varietà di filamenti diversi.

E2  Stampante 3D desktop professionale

Le stampanti 3D professionali, come la E2, sono costruite e progettate per essere intuitive, offrendo una migliore esperienza di stampa 3D per ogni applicazione e utente.

Cos’è IDEX?

IDEX  sta per estrusori doppi indipendenti, il che significa che gli estrusori possono operare indipendentemente l’uno dall’ altro lungo lo stesso asse durante la stampa per eseguire funzioni più avanzate. 

Nell’ E2 con questa tecnologia un estrusore può rimanere immobile lateralmente, mentre il secondo estrusore stampa il modello, riducendo cosi il rischio che l’ugello dell’ estrusore immobile possa interferire con il lavoro di stampa.

Cosa sono la modalità specchio e la modalità duplicazione?

IDEX può eseguire due funzioni specializzate:

  • Modalità specchio: stampa contemporaneamente un modello e un inverso dello stesso modello. E’ conveniente perchè elimina la necessità di creare un file di disegno aggiuntivo per il modello inverso e consente di risparmiare tempo che di solito viene speso per stampare separatamente il modello inverso.
  • Modalità duplicazione: è la stampa sincronizzata, significa che utilizza entrambi gli estrusori per stampare un modello e una copia esatta di quel modello allo stesso tempo. Può raddoppiare la capacità di produzione entro lo stesso lasso di tempo.
Cosa sono le testine di stampa Easy Swap?

Queste testine sono una comoda caratteristica della E2. Sono facili da rimuovere, rendendo semplice e veloce sostituire una testina di stampa con un’ altra. Qualsiasi testina di stampa Easy Swap di ricambio può essere facilmente preparata con ugelli temprati e ugelli di diverse dimensioni come gli ugelli da 0,4  0,6 e 0,8.

Livellamento automatico, perchè è importante?

Un letto piano è un importante contributo alla qualità della stampa finale. Il livellamento del letto è il processo di test e conferma che la piattaforma di stampa è completamente livellata prima di iniziare a stampare. Può essere un processo che richiede tempo per garantire questo. Tuttavia, le stampanti 3D come la E2, sono dotate di un livellamento automatico. Utilizza un sensore per misurare la distanza tra il piano di stampa e l’ugello in diverse posizioni del letto e utilizza queste informazioni per regolare l’ugello in modo tale da mantenere la giusta distanza tra il piano di stampa e gli ugelli durante il lavoro. Ciò significa che l’estrusore può adattarsi a piccoli cambiamenti della superficie con migliore adesione del letto e una maggiore qualità di stampa finale.

Che cos’è una piastra di costruzione flessibile?

E’ una superficie piana che aderisce temporaneamente allo strato inferiore dei modelli durante la stampa. E’ anche la superficie su cui viene applicato un adesivo quando si stampa con determinati filamenti.

L’ E2 è dotato di BuildTak FlexPlate, una piastra di costruzione flessibile. Il BuildTak si piega, consentendo una facile rimozione delle parti stampate, riducendo al minimo i potenziali danni che potrebbero verificarsi alla stampa finale quando si rimuove l’oggetto stampato.

SICUREZZA

Recupero della perdita di potenza

Sia un’ interruzione di corrente che un’ interruzione de filamento possono causare la perdita di un lavoro. Tuttavia l’E2 ha un sensore sui suoi estrusori per avvisare quando il filamento sta per esaurirsi e salvare cosi il lavoro di stampa. Ha anche una funzione di interruzione dell’ alimentazione per salvare il lavoro e continuare a stampare.

Rilevamento automatico

Un’ altra caratteristica di sicurezza dell’ E2 è che può rilevare automaticamente quando viene aperta la porta, mettendo immediatamente in pausa la stampa

SCHEDA TECNICA

GENERALE
Volume di stampa 

Estrusore singolo: 330x240x240mm

Estrusore doppio: 295×240×240 mm

Dimensioni macchina 607×596×465 mm
Tecnologia di stampaF F F
Sistema di testine di stampaIDEX Doppi estrusori indipendenti
Diametro del filamento1,75 mm
Dimensione passo XYZ0.78125, 0.78125, 0.78125 micron
Velocità di spostamento della testina di stampa30–150 mm/s
PiastraPiastra in acciaio flessibile con Buildtak
Temperatura massima della piano110 ºC
Materiale del letto riscaldatoSilicone
Livellamento della piastraLivellamento della mesh con rilevamento della planarità
Sensore di esaurimento del filamentoA disposizione
Materiali supportatiPLA / ABS / HIPS / PC / TPU / TPE / NYLON / PETG / ASA / PP / PVA / Infuso con fibra di vetro / Infuso con fibra di carbonio / Riempimento in metallo / Riempimento in legno
Altezza strato0,02 – 0,25 mm
Diametro dell’ugello0,4 mm (predefinito), 0,2/ 0,6/ 0,8/ 1,0 mm (disponibile)
Hot EndV3P
Temperatura massima dell’ugello300 ºC
ConnettivitàWi-Fi, LAN, porta USB, Live camera
Emissione di rumore (acustica)<50 dB(A) durante la costruzione
Temperatura ambiente di esercizio15-30 ºC 
 
Temperatura di conservazione

15-30°C

Certificazioni tecnicheCB, CE, FCC, RoHS, RCM
FiltroHEPA con carbone attivo
Alimentazione100-240 V CA, 50/60 Hz
SoftwareIdeaMaker
FileSTL/OBJ/3MF
Sistemi operativiWindows/ MacOS/ Linux
Codice macchinaGCode
Interfaccia utentetouchscreen da 7 pollici
Rete Wifi/ Ethernet
Riprendi la stampa dopo un’ interruzione di correnteRegistrazione del firmware, non è necessaria l’installazione della batteria
Risoluzione dello schermo1024*600
Controller di movimentoFPU Atmek Cortex M4 120 MHz
Controller logicoNXP ARM Cortex A9 Quad 1GHz
Memoria1GB
Flash integrato8GB
Sistema operativo integratoLinux
PorteUSB 2.0*2, Ethernet*1